Riforma delle Pensioni
Il governo dopo tanti tentennamenti ha deciso di mettere mano alle Pensioni.
Allarme sulla costa Romagnola.
Roma 31 Agosto 2011 - Si potrà accedere alle Pensioni solo e solamente dopo aver superato un’età: per i maschi di 73 e per le donne di 71. Per i maschi, oltre a presentare il documento di identità, dovranno presentare anche il foglio di congedo, saranno ammessi solamente 2 nipoti ad ospite.
Tra i maschi: chi avrà partecipato a raduni di Alpini, Bersaglieri, Carristi e Carabinieri dovrà pagare una leggera sovrattassa di 4 € forfettaria per tutto il periodo che finirà nel fondo sostegno parenti dei Crociati.
La comunità europea, il parlamento europeo e la BCE hanno espresso un sincero ringraziamento al Governo Berlusconi per aver finalmente, dopo tanti inviti, messo mano alla Questione Pensioni.
Le associazioni militari esprimono grande rincrescimento per l’iniqua tassa applicata, chiedono come mai l’Artiglieria sia esclusa da questo balzello.
Reazioni indignate dai Sindacati riformisti (CISL-UIL) che chiedono le modalita’ di accesso alle Pensioni degli obiettori di coscienza, imbarazzato il Ministro Sacconi. l’UGL chiede di estendere il balzello ai Paracadutisti noto bacino di utenza di questo sindacato, Il sottosegretario Giovanardi, sfoggiando un basco amaranto, si e’ detto perplesso.
Letto tutto e tutto d'un fiato... che ingiustizia far pagare alcuni Corpi sì ed altri no!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa la frase che più mi è piaciuta è "Reazioni indignate dai Sindacati riformisti (CISL-UIL) ...". E qui ti tiro le orecchie: hai omesso la parola progressisti...Sindacati riformisti e "progressisti" CISL-UIL... Martedì 6 settembre sciopero con la CGIL, vado al massacro, ci riprovo...
Susanna
P.S.: ma i maschi 73enni che hanno perduto il foglio di congedo rimangono fino a 93 oppure hanno la decurtazione dell'importo mensile della pensione nella misura del 40%?? Dilemma...
leggo solo oggi, ma sghignazzo lo stesso (amaramente...)
RispondiElimina@susanna: se hai perso il foglio di congedo passi di diritto nella guardia di finanza che, in forza del suo motto "mi spezzo ma non mi piego", ti evita di andare in Pensione finché campi
@Poalo: gia' non ci resta che ridere...... appunto amaramente.
RispondiEliminaGrazie per il passaggio.
Ciao.
enrico (ventrix)